I MAGNIFICI SEI
Fitoterapici per specifiche esigenze
Il percorso verso il benessere a 360 gradi continua con questa nuovissima Linea di Prodotti Fitoterapici a marchio Fimastars.
Sei insostituibili alleati per chi opera nel benessere.
Sei proposte per andare incontro alle diverse esigenze di chi sceglie di stare “naturalmente” bene.
Per la realizzazione dei suoi fitoterapici Fimastars ha individuato come sempre il meglio: in fatto di materie prime, scelte, ricerca, lavorazione, controlli.
“Il tutto è superiore alla somma delle sue parti” ha dichiarato un giorno J. M. Pelt, presidente dei medici fitoterapeuti francesi. Ed è ispirata a questa tecnica, chiamata TOTUM, la metodica galenica, utilizzata per creare I MAGNIFICI SEI, che permette di triturare a freddo le piante medicinali per salvaguardarne tutti i principi attivi. La sperimentazione ha confermato che TOTUM svolge un’attività superiore a quella del principio attivo. Perché il tutto della pianta è superiore, appunto, alla somma delle sue parti.
La pianta è utilizzata nella sua integrità: enzimi, oligo-elementi e minerali si combinano e potenziano l’insieme con sinergia d’azione e di depurazione, favorendo così la massima efficacia del principio attivo e lo smaltimento delle tossine prodotte dal metabolismo organico.
L’intera pianta viene sottoposta a criotriturazione, un processo tutto naturale, per essere quindi incapsulata senza necessità di eccipienti né conservanti.
TOTUM è la preparazione ideale per assumere un fitoterapico: la pianta è un’entità ricca, perché ridurla a molecola?
A monte di questo processo, c’è una grande attenzione alla scelta delle materie prime, provenienti da filiere controllate. I controlli sono di tipo organolettico, microscopico, fisico, chimico e batteriologico. Le piante che non superano i test, non vengono utilizzate. Quelle che hanno i requisiti giusti vengono stoccate al riparo da luce, calore e umidità, in attesa della criotriturazione (cioè triturazione a freddo), perché il calore ne distruggerebbe gli enzimi.
Le polveri subiscono poi nuovi e rigorosi controlli – specie per quanto riguarda il contenuto dei principi attivi – prima di essere incapsulate.
I MAGNIFICI SEI non contengono glutine.
CHI SONO I MAGNIFICI SEI