Trattamento rigenerativo a base di prebiotici e postbiotici amici del microbiota della pelle, ricco di preziosi ingredienti naturali e bio. La vera novità consiste nel contenere prebiotici e postbiotici selezionati che, insieme all’Olio d’oliva, interagiscono con l’epidermide, e nello specifico agiscono sul microbiota cutaneo, in maniera diversa a seconda di ogni singolo tipo di epidermide.
Il microbiota della pelle, infatti, definito dagli esperti dermobiota è unico, come la propria impronta digitale.
Vitality Crema Viso apporta benessere assoluto alla pelle, con un’azione specifica, in grado di riequilibrare e nutrire il microbiota cutaneo, che si trova sulla pelle e nello strato appena sottopelle, e quando è in disordine può comportare squilibri e problemi come acne, secchezza e invecchiamento precoce. La formula, totalmente innovativa, è dunque in grado di agire in maniera personalizzata sulla pelle, in base all’età, allo stress, all’ambiente. Ed è adatto anche per le pelli più giovani.
Perché proteggere il microbiota cutaneo
Il microbiota non è solo nell’intestino. Anche la nostra pelle ospita circa 1 milione di microrganismi che costituiscono il microbiota cutaneo. Si tratta di un sistema complesso, che ha il compito di proteggere l’epidermide, fungendo da barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni. E ognuno di noi ha un proprio microbiota cutaneo, che lo rende unico, distinguendolo dagli altri come se fosse un’impronta digitale.
Batteri buoni e non convivono nel microbiota cutaneo a vantaggio dell’organo ospitante, ma devono mantenere un buon equilibrio perché non insorgano disfunzioni come acne, infiammazioni, invecchiamento, secchezza. Ecco allora che la nuova avanguardia della dermocosmesi propone trattamenti come Vitality Crema Viso che contiene tra le altre sostanze prebiotiche e postbiotiche. I primi, costituiti in questo caso dall’inulina (che si ricava dalla radice della cicoria) è una fibra che nutre i batteri buoni, i quali a loro volta subiscono un processo grazie ai postbiotici, che sono le sostanze chimiche inermi, rilasciate dai batteri che vivono nell’intestino quando questi si nutrono di molecole di fibra, creando un’azione sinergica a vantaggio della salute e quindi della bellezza dell’epidermide.